7 cose che accadono se bruci una foglia di alloro ogni notte a casa

L’alloro è stato utilizzato per scopi medicinali fin dai tempi degli antichi greci. Oggi viene utilizzato principalmente in cucina, spesso ignorando le decine di benefici che offre per la nostra salute. Ecco  7 vantaggi di bruciare una foglia di alloro in casa  .

Allevia l’ansia  . La foglia di alloro contiene composti chimici che, se inalati quando la foglia è bruciata, calmano il corpo e la mente. Il fumo prodotto dall’alloro contiene composti chimici come il linalolo, che riducono l’ansia e lo stress dopo 10 minuti.

Allevia l’infiammazione  . La capacità di ridurre l’infiammazione nel corpo è sicuramente uno dei benefici più importanti della foglia di alloro. Questa proprietà è dovuta all’eugenolo, che ha potenti proprietà antinfiammatorie.

Rafforza il sistema immunitario  . L’eugenolo ha anche proprietà antiossidanti e l’alloro contiene altri nutrienti che supportano il lavoro del sistema immunitario, aumentando le difese.

Previene il diabete  . Consumare da 1 a 3 grammi di foglia di alloro al giorno aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie aiutano a prevenire il diabete di tipo 2.

Più prontezza mentale  . Bruciare le foglie di alloro ha un effetto calmante ma, allo stesso tempo, può risvegliare il cervello. Per questo è un ottimo rimedio contro la stanchezza cronica grazie a composti come il cineolo e l’elemicina.

Apre le vie aeree  . L’aroma delle foglie di alloro aiuta ad eliminare muco e catarro dalle vie respiratorie. Invece di bruciarli, immergili in acqua calda e inala l’aroma.

Aumentare la consapevolezza  . Le foglie di alloro migliorano il nostro stato di calma e prontezza mentale, ecco perché bruciarle ci aiuta a raggiungere uno stato di meditazione e consapevolezza.

Leave a Comment