Addio cimici in giardino, altro che insetticidi chimici : galleggiano subito

Vuoi dire addio per sempre alle cimici del giardino ? Ecco la soluzione che ti permetterà di sbarazzarti degli insetticidi chimici. Devi procurarti questi ingredienti.
Il trucco per dire addio alle cimici in giardino

Le cimici sono insetti fastidiosi che attaccano le piante, provocando talvolta danni irreparabili. Come liberarsene definitivamente ? Con questa ricetta naturale non avrai più bisogno di acquistare insetticida.

Addio alle cimici in giardino : prenditi cura delle tue piante

Le cimici verdi che anche d’estate, soprattutto se si vive in campagna, finiscono per invadere le nostre case, sono insetti disgustosi alla vista ma non pericolosi per la nostra salute. Non sono affatto innocui per le piante e la natura . Piccole, verdi e con un cattivo odore se schiacciate, aderiscono alle foglie non solo succhiando la linfa delle piante , ma fungendo anche da veicolo di batteri e virus che portano a importanti malattie delle piante .

Cimice sulla pianta

Questi ultimi, a loro volta, possono  compromettere la crescita di una specie, impedirne la fruttificazione o la fioritura  e, nel peggiore dei casi,  addirittura interrompere il ciclo vitale di una pianta. Le Nezare Viridule , questo il loro  nome scientifico , per via del loro colore verde che le distingue da tutti gli altri insetti,  spesso si mimetizzano con il fogliame  e diventa quindi difficile identificarle. Il loro  corpo piatto e appiattito  garantisce poi  che possano nascondersi in ogni parte della pianta  che passi inosservata. Ciò che non passa inosservato  è il danno  che questi insetti possono apportare alle  piante del nostro giardino. In agricoltura  le cimici si considerano parassiti per nulla innocui  e di cui bisogna liberarsi. Esistono  diversi rimedi  per porre fine al problema. Esistono molti  insetticidi  che puoi trovare nei vivai o nei negozi specializzati che spesso contengono sostanze chimiche. La tecnica di cui vogliamo parlarvi oggi vi permetterà di  realizzare una ricetta molto semplice.  Con  questi 2 ingredienti  potrai  dire definitivamente addio alle cimici del giardino.

La ricetta naturale per eliminare le cimici

Se le cimici attaccano le piante è davvero un problema serio. Il pericolo che questi insetti rappresentano per le nostre piante viene spesso sottovalutato. Ciò che ti preoccupa di più è soprattutto il fatto che siano resistenti anche a pesticidi e insetticidi piuttosto potenti. Cosa fare quindi se le cimici attaccano le piante del nostro giardino ? Controllarli in ambiente domestico è più semplice, ma in un orto o in uno spazio verde la situazione si complica. Per fortuna esistono dei rimedi naturali che vi aiuteranno davvero a dire addio alle cimici dei letti in giardino . Per realizzare il tuo insetticida non chimico , hai solo bisogno di 2 ingredienti : lievito e acqua. Versare una bustina di lievito in un litro d’acqua. Attendete che la reazione tra i due elementi sia completa e trasferite la vostra soluzione in un nebulizzatore, assicurandovi che il lievito sia completamente sciolto nell’acqua.

Lievito in polvere per eliminare le cimici

Ora puoi  spruzzare questa miscela sulle foglie e sul terreno delle piante del  tuo giardino:  le cimici se ne andranno una volta per tutte. Con questo rimedio puoi .  salva le tue piante  dall’attacco di questi pericolosi insetti. Il lievito , che ha proprietà naturali in grado di stordire le cimici e impedire loro di tornare nel tuo giardino,  non è l’unica soluzione naturale a questo problema.

Altri rimedi ecologici per tenere lontani questi insetti

L’invasione delle cimici  può essere controllata anche utilizzando altri  ingredienti , tutti rigorosamente naturali. Sapevate, ad esempio, che anche con  l’aglio si può creare un insetticida ecologico? Bisogna  mescolare uno spicchio in un litro di acqua bollente  e lasciare  macerare il preparato in frigorifero per una settimana . Poi, dopo 7 giorni,  filtra la soluzione in uno spray e bagna le tue piante con questa miscela:  l’odore dell’aglio è così sgradevole alle  cimici che si allontaneranno immediatamente dal tuo giardino . E hai mai sentito parlare di  farina fossile ? Lo puoi trovare nei negozi di giardinaggio. Il dosaggio varia a seconda  dell’infestazione da controllare . In genere bastano piccole quantità di questo prodotto, sempre naturale al 100% , per eliminare le cimici dei letti. Altro consiglio molto utile per contrastare  l’attacco delle cimici :  non tollerano gli odori forti e pungenti . Quindi potreste realizzare  soluzioni a base di rosmarino, basilico o salvia . In questo modo avrai la certezza che le cimici non si avvicineranno mai più al tuo giardino.

Altri rimedi per scacciare le cimici dal giardino

Ora che hai imparato  a realizzare bioinsetticidi naturali , puoi dire  addio per sempre alle cimici del giardino  . Se noti che le tue piante sono state attaccate da questi insetti, oltre ad utilizzare uno qualsiasi dei rimedi sopra indicati, devi effettuare anche un’altra operazione. Il quale? Dovresti tagliare immediatamente  tutte le foglie malate, morsicate o che hanno cambiato aspetto e colore . Pulisci anche il terreno dalla  materia organica in decomposizione  che sicuramente circonderà la tua pianta.