Ecco una semplicissima ricetta in tre passaggi per preparare del pane all’aglio! Il risultato sarà croccante e delizioso

La tecnologia sembra semplificarci la vita minuto dopo minuto, rendendo i trucchi del passato sempre più obsoleti. Tutto cambia.

Ciò lascia alcune « tecnologie » del passato come un vago ricordo, con le generazioni future completamente incapaci di indovinare quali fossero alcune di quelle cose che un tempo amavamo. Questi piccoli « gettoni » ne sono un tipico esempio.

Ma sai a cosa servivano ?

In realtà, questi sono « occhielli di tenuta », che erano un punto fermo in ogni casa.

Ti ricordi quando le bambine imparavano a cucire ? Questi piccoli oggetti erano molto utili per aiutare a infilare il filo nella cruna dell’ago.

Ogni kit da cucito ne aveva uno, oltre ad ago, metro, forbici, spilli e portaspilli.

Ricordo che mia madre mi insegnò come usarli, anche se non posso dire di essere stato particolarmente efficace con loro. E lei ?

Ecco qualche altra curiosità… Ricordi di cosa si tratta? Lasciate i vostri commenti su Facebook se riuscite ad identificare di cosa si tratta… anch’io li ho riconosciuti subito. Oh cielo, significa che sono vecchio?

E qui ci sono altre 3 cose che la maggior parte dei miei amici non riconoscerà….

1. Questi beccucci vecchia scuola sono stati creati per aprire le taniche dell’olio dei motori a turbina e sono realizzati con un beccuccio in lamiera.

Ai tempi in cui l’olio veniva venduto in lattine e non in bottiglie di plastica, i beccucci per l’olio assomigliavano un po’ a delle pale con un pezzo di metallo triangolare al centro.

2. Chiavi della chiesa

Ai miei tempi, questi strumenti erano necessari prima che esistessero i tappi a vite o le linguette… Le estremità appuntite di questi strumenti venivano utilizzate per forare lattine di birra e soda!

3. Adattatori per dischi

Quindi, cos’è ? Probabilmente assomiglia più a un frisbee per bambini che a qualsiasi altra cosa, ma questi strumenti intelligenti sono stati usati quando hai messo un disco sul giradischi che era della dimensione sbagliata, potresti usare uno di questi adattatori per abbinarlo.

Condividi questo articolo con i tuoi amici e vedi se anche loro ricordano questi vecchi strumenti!

Leave a Comment