Bucce di banana : mettetele in una bottiglia. Se li usi così non li butterai mai più

Bucce di banana : mettetele in una bottiglia. Se li usi così non li butterai mai più

Il riciclo è un processo fondamentale per vivere meglio l’ambiente che ci circonda e allo stesso tempo per risparmiare denaro.

È proprio per questo motivo che puoi scoprire qui in questa pagina come  riciclare le bucce di banana  che solitamente gettiamo nella spazzatura insieme agli altri rifiuti organici.

Buttare via le bucce di banana è un grosso spreco, infatti possono essere riciclate per più di un motivo . Possono essere trasformati, trasformati nel modo giusto, in prodotti per la cura dei capelli e della pelle e persino fertilizzanti per le piante .

Utilizzare le bucce di banana per concimare le piante è la scelta più comune perché contengono vitamine e minerali come potassio e magnesio che rendono le piante vigorose e belle. Inoltre, queste proprietà sono perfette anche per i capelli e la pelle poiché sono gli ingredienti più comuni per realizzare maschere, crème , balsami e persino shampoo .

Per tutti questi motivi è molto importante non sprecare questo prezioso ingrediente e di seguito puoi scoprire un metodo poco conosciuto che ti permetterà di sfruttare al meglio questo spreco alimentare .

Bucce di banana : mettetele in una bottiglia. Se li usi così non li butterai mai più

Ebbene, le bucce di banana, se trattate nel modo giusto, possono diventare perfette per  tenere lontane le zanzare e anche gli insetti fastidiosi . Questo  metodo casalingo  sarà molto utile per risolvere questo problema  senza dover utilizzare prodotti chimici .

Ecco gli ingredienti che dovresti utilizzare :

  • 200 ml di aceto di vino bianco che potete sostituire con aceto di mele
  • 1 buccia di banane
  • 400 ml d’acqua
  • 200 g de zucchero

Naturalmente, dopo aver raccolto questi ingredienti, è necessario raccogliere anche una  bottiglia di plastica con una capacità di 2 litri .

Leggi di seguito cosa devi fare.

Procedura

Devi tagliare la bottiglia di plastica a metà usando un taglierino o delle forbici. Successivamente prendete una ciotola e versateci l’acqua, lo zucchero e l’aceto e iniziate a mescolare fino ad amalgamare il tutto perfettamente.

Trasferite quindi il composto preparato nella vostra bottiglia di plastica, quindi immergete anche la buccia di banana nel liquido.

Al termine di questa preparazione, non vi resta che posizionare la bottiglia in un angolo della casa dove solitamente si avvistano molti più insetti o zanzare.

Questo prodotto fatto in casa farà al caso vostro proprio perché questi insetti saranno attratti dallo zucchero presente ma allo stesso tempo non ne sopporteranno l’odore.

La cosa più importante da ricordare è cambiare necessariamente la miscela ogni 2 giorni.

Utilizzando questo metodo, sarai in grado di tenere lontane zanzare e mosche senza utilizzare prodotti chimici. Dire addio ai prodotti chimici sarà la scelta giusta sia per alleggerire il portafoglio che per la salute del proprio corpo e dell’ambiente.

Con questo metodo fai da te e naturale non avrai problemi, anzi, otterrai solo un ottimo risultato!

A questo punto non ti resta che provare tu stesso l’efficacia di questo lavoro di riciclo. Pronti a scoprire tutti i suoi benefici?

Buon lavoro e buon riciclo!

Leave a Comment