Bucce di banana, non buttarle: immergile nell’aceto e vedrai i risultati

Conserva le bucce di banana : immergile nell’aceto per ottenere risultati sorprendenti ! Invece di buttare via le bucce di banana, pensa ai loro sorprendenti e benefici usi naturali di cui molti non sono a conoscenza.

 

Usi inaspettati delle bucce di banana Inciampare in una buccia di banana è un classico incidente, ma al di là del burlesque, queste bucce attirano sempre più attenzione a causa del loro potenziale riciclabile.

Bucce di banana come compost e altro ancora Per coloro che producono il proprio compost, le bucce di banana sono un’ottima aggiunta, soprattutto se tagliate in piccoli pezzi per accelerare la decomposizione.

Se hai polli o altro pollame nel tuo giardino, probabilmente sai che le bucce di banana essiccate e schiacciate possono essere un integratore nutrizionale per loro.

Hai a che fare con formiche o afidi ? Piccoli pezzetti di buccia di banana interrati a circa 5 cm di profondità agiscono come un repellente naturale.

Fertilizzante a buccia di banana fatto in casa Puoi facilmente trasformare le bucce di banana in un efficace fertilizzante per piante. Basta posizionare una buccia in un contenitore di vetro, riempirlo con 1 litro d’acqua e sigillarlo. Dopo due giorni togliete la buccia e il fertilizzante sarà pronto per nutrire le vostre piante.

Presentatelo con attenzione alle vostre piante d’appartamento, adattandolo in base alla loro risposta per evitare di esagerare.

Usi creativi dell’aceto con bucce di banana L’aceto è un alimento base versatile e viene utilizzato per qualsiasi cosa, dalla conservazione degli alimenti alle delizie culinarie.

Per coloro che amano gli esperimenti culinari, combinare le bucce di banana con l’aceto può creare frutta candita o bucce sott’aceto uniche.

Per mettere in salamoia le bucce di banana, tagliatele in pezzi di 3 cm e lasciatele marinare nell’aceto per alcuni giorni prima di metterle in frigorifero.

Se sei più goloso, fai sobbollire i pezzi di buccia di banana nello sciroppo di zucchero finché non si ammorbidiscono, quindi lasciali raffreddare e indurire. Conserva le bucce di banana candite fatte in casa in un contenitore ermetico.

Infusione di aceto con bucce di banana Migliora il tuo aceto infondendolo con il sapore unico delle bucce di banana. Mescolare in un vaso di vetro capiente 500 g di bucce con 70 g di zucchero semolato e 120 ml di aceto. Riempi la pentola con acqua, chiudila e mescola ogni giorno per una settimana. Dopo la fermentazione, puoi scegliere di prolungare il processo per altre quattro settimane per un sapore più profondo.

Per ottenere i migliori risultati, utilizza banane biologiche per queste ricette.

Leave a Comment