Caffè : il miglior mezzo naturale ed efficace contro le zanzare.

Le zanzare sono attratte non solo dai luoghi umidi, ma anche dall’odore della nostra pelle, rendendo il nostro giardino un bersaglio per i loro attacchi durante le notti estive. Per respingere in modo naturale e sicuro questi fastidiosi insetti, possiamo fare affidamento sul caffè. Vediamo est venu.

Esistono molti repellenti per zanzare sul mercato, ma la maggior parte sono preparati chimici che non sono consigliati per un uso a lungo termine o, se naturali, possono essere costosi. Un altro modo molto semplice per cercare di tenere lontane le zanzare dagli ambienti interni ed esterni è utilizzare un ingrediente presente in quasi tutte le cucine : i fondi di caffè. Si tratta di un repellente naturale, raccomandato dall’EPA – l’Agenzia americana per la protezione dell’ambiente – e il cui potere è stato confermato da diversi studi a partire dal 2003. Vi proponiamo di seguito un modo molto semplice per sfruttare tutto il suo potere repulsivo.

Per prima cosa prendete i fondi di caffè e metteteli su un piatto coperto da pellicola, poi conservateli in un luogo fresco e asciutto fino a completa asciugatura.

A quel punto potete appoggiarlo sul tavolo o sul balcone e bruciarlo finché non emette fumo : i fondi di caffè bruciano lentamente e a lungo, spaventando le zanzare.

Leave a Comment