Come far crescere un albero di banane da una banana comprata al supermercato

Come far crescere un albero di banane da una banana comprata al supermercato

Certo, è molto difficile coltivare un banano, ma noi siamo qui per aiutarti. È possibile far crescere un banano da una banana ? La risposta è « sì » e ti diremo come farlo in questo articolo.

Come far crescere un banano da una banana ?

Per sperare di ottenere un buon risultato bisogna prima preparare tutto il necessario. Innanzitutto vi servirà una bottiglia spray d’acqua, un colino, una vaschetta, della carta igienica. Senza dimenticare il coltello e il cucchiaio. Successivamente, per procurarti il tuo seme, dovrai recarti al supermercato. Quindi scegli frutti più piccoli. È raro ottenere qualcosa dai frutti grandi, poiché vengono allevati selettivamente. Attenzione, prima di raccogliere i semi, la banana deve maturare bene. Per fare questo, mettilo in un luogo caldo per tre giorni e durante questo periodo il frutto si scurirà. Sbucciare la banana e tagliarla nel senso della lunghezza. Nella maggior parte dei casi, l’accumulo principale di semi è più vicino allo stelo.

Inoltre, per far crescere la pianta di banano da una banana, bisogna setacciare il terreno per ossigenarlo, poi bisogna lasciarlo nel contenitore. Metti sopra dei fogli di carta con i semi. Quindi cospargerli leggermente con 0,5 cm di terra setacciata e spruzzarli con uno spruzzino. Copri il vassoio con un coperchio o con della plastica e posizionalo su un termosifone o in un altro luogo caldo. Si ricorda che durante il giorno la temperatura dovrebbe essere mantenuta tra i 27 ed i 33°C. Tuttavia di notte ci saranno dai 20 ai 25°C. Non appena compaiono le prime piantine, togliere il coperchio e posizionare il vassoio su un davanzale con sufficiente luce. Lascia le piante più forti e rimuovi quelle più deboli. Quando i germogli diventano forti, possono essere messi in un vaso separato.

Devi prenderti cura della pianta !

Tieni presente che i banani amano molto il calore. Tuttavia, in generale, il processo di cura non è molto distinto da quello delle altre piante tropicali. Infatti, i banani devono essere annaffiati in tempo, regolarmente, periodicamente, per proteggerli dai parassiti. Una cosa è certa : essere riusciti a far crescere il banano da una banana è già una grande sfida. Inoltre, nel suo giardino. Ogni amante delle piante sa che alcuni tipi di palme vengono coltivati nei paesi caldi. Ma esiste una specie le cui radici resistono anche in inverno. Si tratta della specie Musa basjoo che detiene il record di resistenza al freddo. Questo tipo di banano ha molto successo nelle regioni temperate. È chiamata anche banana giapponese, così come banana cinese.

Leave a Comment