Con questo rimedio non solo profumerai la tua casa, ma le zanzare non torneranno mai più

Si tratta di un rimedio casalingo che oltre a profumare tutte le stanze elimina definitivamente le zanzare dalle stanze.

Limone sulla candela
ha

Il rimedio casalingo che, oltre a diffondere un ottimo profumo in tutta la casa, combatte gli attacchi delle zanzare. Come è possibile ? Gli esperti del fai da te hanno collaborato con i professionisti della pulizia, creando qualcosa di unico e completamente naturale. Ingredienti che si mescolano tra loro , creando qualcosa di esteticamente gradevole ma anche qualcosa che possa aiutare a ritrovare il benessere domestico. Scopriamo insieme come fare ?

Rimedio per profumare la casa : gli ingredienti

Il  rimedio per profumare la casa  è stato sviluppato da professionisti del benessere ed esperti del fai da te. Infatti, anche solo prendere in considerazione alcuni ingredienti del tutto naturali può creare qualcosa di unico e anche bello da vedere. Abbellire gli ambienti e profumarli non è mai stato così semplice. Ma attenzione, questo metodo è ottimo anche per  respingere le zanzare  , funzionando come un vero e proprio repellente.

Gli ingredienti da considerare includono :

  • 1 limone grande ;
  • 1 limone piccolo ;
  • Fiori di garofano ;
  • bastoncini di bambù ;
  • 2 candele bianche.
Chiodi di Garofano e Limone

Chiodi di garofano e limone uniscono le loro proprietà per ottenere un metodo naturale unico. Non solo un’azione antibatterica,  ma anche igienizzante  , repellente e ottima per profumare tutta la casa. Gli spicchi andranno inseriti all’interno della polpa del limone, come vedete nella foto in modo da unire i due ingredienti. Poi? Il processo di creazione del metodo fatto in casa è semplice e divertente.

Allontana le zanzare e profuma gli ambienti: procedimento

La procedura,  secondo quanto illustrato dagli esperti del settore  , è la seguente:

  • Prendete il limone grande e togliete il tappo in modo che poggi sulla superficie piana. Sarà inoltre necessario tagliarlo in due parti;
  • Inserite gli spicchi nella polpa, coprendo tutta la superficie disponibile su entrambi i lati.

 Disponete a terra i due  limoni arricchiti di chiodi di garofano . Prendete poi le candeline, tagliatene un pezzetto per renderle piccole e inseritele nella parte centrale del limone. Subito dopo prendete i bastoncini di bambù e posizionatene 4 su ogni pezzo di limone disponibile.

A questo punto il  piccolo limone  viene tagliato a metà e poi aggiunto alla struttura, come a formare una calotta di chiusura.

rimedio per profumare la casa

E’ ora di  accendere la candela e godersi lo spettacolo  . Queste piccole lanterne naturali, scaldando la polpa del limone e i chiodi di garofano, diffonderanno un delizioso profumo in tutta la casa. Inoltre, questo odore non è gradevole per la maggior parte degli insetti. Ciò significa che le zanzare fuggiranno in pochi secondi,  infastidite dall’aroma sprigionato.

Leave a Comment