Foglio di alluminio, posizionalo sulla ringhiera del balcone : risolve un problema

Foglio di alluminio sulla ringhiera del balcone : risolve un problema comune e molto fastidioso

Può un semplice foglio di alluminio fare miracoli ? Sì, perché molti pensano che serva solo per conservare il cibo aperto ma non consumato. Questa invenzione però può riservare delle sorprese, a volte un semplice pezzo di foglio di alluminio in macchina o in una borsa ha mille usi diversi. Molti non sanno che il foglio di alluminio può proteggere anche la ringhiera del balcone da un problema molto comune e fastidioso. Pronti a scoprire di cosa si tratta ?

IL PROBLEMA BALCONI E BALAUTRE

Chi possiede un balcone esterno, sia esso un balconcino o un terrazzo, si trova a dover affrontare un problema che riguarda tutti. Oltre a tutti gli inconvenienti che possono presentarsi durante la giornata, dalla cura delle piante alla verniciatura antiruggine, in questo articolo si affronta un altro annoso problema.

Gli uccelli e gli animali fanno parte della natura e utilizzano le ringhiere dei balconi per riposarsi e liberarsi. Sono attratti dalle piante, dal cibo o da un supporto stabile dove riposarsi e godersi il panorama.

Nella maggior parte dei casi la situazione è gestibile, ma in altri diventa presto imbarazzante, soprattutto a causa degli escrementi che possono corrodere completamente la ringhiera. In altri casi potrebbe anche essere pericoloso e tale convivenza non è possibile.

Foglio di alluminio sulle ringhiere dei balconi: come fare?

Di fronte alla fastidiosa presenza di animali e uccelli sul balcone/terrazzo, potremmo ricorrere ad una tecnica naturale che non danneggia gli animali e permette loro di dirigersi altrove.

La tecnica è decisamente particolare ed insolita, utilizzando un prodotto normalmente non destinato a questo scopo. Gli esperti hanno scoperto che coprire la ringhiera con un foglio di alluminio allontana gli uccelli e gli animali che sono spaventati dai riflessi dei colori e anche dal rumore.

La maggior parte degli uccelli sono infastiditi dai raggi del sole e il riflesso della lamina li spaventa. Questo è il motivo per cui molte persone decidono di rivestire completamente la propria ringhiera. Non appena un animale si avvicina al balcone, cambia subito idea, perché la carta riflette la luce del sole e lo spaventa in un attimo.

È sicuramente un metodo economico, pratico e adatto a tutti. Soprattutto non fa male ai nostri amici animali, perché la paura impedisce loro di mettere le zampe sulla ringhiera e di scegliere un altro posto. Tutto quello che devi fare è srotolare la pellicola, coprire la ringhiera e lasciare che i raggi del sole facciano tutto il lavoro.

Leave a Comment