Forare una banana e inserire i semi di limone : il trucco geniale

Ecco perché dovresti forare una banana e metterci dentro i semi di limone. Il risultato è incredibile, non crederete mai che sia così che si possa coltivare l’albero di limone !

Vi sveliamo finalmente perché così tante persone in Italia e non solo mettono  i semi di limone in una banana . La soluzione è molto semplice e vi permetterà di creare qualcosa di unico.

Metti i semi di limone in una banana

Ogni giorno impariamo nuovi metodi fai da te che ci permettono di risolvere molti dei problemi presenti nella nostra vita quotidiana. Spesso questi metodi rivoluzionari permettono anche di risparmiare denaro o di preservare l’ambiente, oppure di risparmiare tempo o semplicemente di trascorrere momenti creativi con la famiglia, accompagnati da hobby davvero stimolanti e allo stesso tempo molto rilassanti.

Oggi parliamo di un  metodo incredibile  , utilizzato anche dagli esperti, che ci permetterà di realizzare qualcosa che nessuno di voi si aspetterebbe. Con questa soluzione, infatti, otterremo un bellissimo albero di limoni.

Coltivare l’albero di limone è un’attività davvero semplice e stimolante che può essere svolta con tutta la famiglia, soprattutto se sono presenti bambini curiosi. Qui ti mostriamo come coltivarlo, utilizzando solo una banana e semi di limone.

Come coltivare l’albero di limone

Se siete curiosi di sapere come coltivare l’albero di limone direttamente in casa, oggi vi proponiamo un metodo davvero semplice ed immediato.

La prima cosa che devi fare è prendere dei limoni e portarne i semi. Ora metti i semi in un bicchiere d’acqua e mescola usando un cucchiaino.

Una volta che li avrete puliti bene, potrete asciugarli con della carta. Ora prendete una banana e, senza togliere la buccia, tagliatela in porzioni, poi fatele dei buchi. Ora metti i semi all’interno.

Adesso prendi un vaso e un po’ di  terra  . Scavare un po’ e inserire le porzioni di banana. Ora annaffia abbondantemente. Aspetta 5 giorni e una volta passati siamo sicuri noterai che sono nate alcune piante.

Prendi con attenzione le porzioni di banana che hai inserito 5 giorni prima e guarda come i semi sono usciti da soli dal frutto. Con il tempo scoprirai che la tua pianta continuerà a crescere e  avrà bisogno di più spazio  .

Sarà poi necessario sradicarlo e spostarlo in un vaso più grande. Continua a prenderti  cura  del tuo albero di limoni e non dimenticartene. Non richiede particolari attenzioni, ma sarà comunque necessario prendere un minimo impegno per mantenerlo in vita.

Dopo un po’, se farete bene il vostro dovere, potrete vedere apparire i primi fiori, cioè i fiori d’arancio, poi i primi frutti . A questo punto potete raccoglierli e godervi la vostra pianta. Tieni presente che puoi ripetere questo procedimento, che ti abbiamo appena spiegato, tutte le volte che vorrai far crescere l’albero di limone.

Leave a Comment