Ho 60 anni e questo cibo mi ha ridato la vista, ha rimosso il grasso dal fegato e ha purificato il colon

Molte persone in età avanzata hanno sperimentato la combinazione di diversi cibi sani nel piatto. Il risultato è incredibile poiché questa combinazione di alimenti ha permesso loro di eliminare il grasso dal fegato, migliorare la vista e purificare il colon ritornando alle feci normali. L’ingrediente principale di questa dieta sono semplicemente le barbabietole.

La barbabietola rossa è una delle rare piante che contengono betalaine, una famiglia di pigmenti che contribuiscono al suo colore pronunciato, soprattutto quando si tratta della barbabietola rossa. Questi composti hanno dimostrato di essere potenti antiossidanti che aiutano a prevenire i danni dei radicali liberi legati al cancro, al diabete e ad altre malattie croniche. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie, antitumorali e protettive del fegato.

Ha un incredibile contenuto di fibre e sostanze nutritive che aiuta a purificare il fegato e il colon. La barbabietola aiuta anche a calmare i nervi e a combattere gli effetti dello stress. Questo alimento è fondamentale per la salute degli occhi : le sue foglie, che possono essere aggiunte all’insalata, contengono luteina e zeaxantina, due potenti carotenoidi che proteggono gli occhi dalla degenerazione maculare senile e dalla retinite pigmentosa.

 

Fonte di un’ampia varietà di vitamine come la vitamina A, C, E, K, B1, B2, B5, B6, B9, nonché rame, ferro e manganese, il consumo regolare di questo ortaggio migliora il sistema cardiovascolare, stimola la circolazione sanguigna e aumenta i livelli di energia.

Uno dei modi migliori per godere dei benefici delle barbabietole è combinarle con altri ingredienti. Il risultato potrebbe essere una deliziosa insalata, per un’alimentazione sana ed equilibrata.

Ricetta insalata di barbabietole :

Ingrédients :

• 2 cipolle
• 2 o 3 barbabietole rosse
• Aceto
• Sale qb
• 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Preparazione :

Dopo aver sbucciato le barbabietole, fatele cuocere in acqua con un po’ di sale. Tagliateli quindi a cubetti. Tagliate le cipolle a pezzetti e aggiungetele alla barbabietola tagliata a dadini. Versare l’olio d’oliva e l’aceto e cospargere di sale a piacere. Puoi lasciare riposare questa deliziosa insalata per un’ora prima di gustarla.

Il consumo regolare di questa insalata di barbabietole migliorerà la vista e consentirà la disintossicazione del fegato e del colon.

Tuttavia, è bene sottolineare che lo scolorimento delle urine o delle feci si verifica poche ore dopo aver mangiato le barbabietole. Questo fenomeno è del tutto normale e non rappresenta alcun pericolo per la salute, perché i pigmenti della barbabietola vengono assorbiti dall’intestino invece di essere scomposti.