Le banane sono la parte da non buttare mai : « Vale tanto oro » | Ecco cosa puoi farci !

Buttare via le bucce di banana   è un grosso errore e vi spieghiamo perché. La buccia di banana che buttiamo sempre via è in realtà un oggetto molto versatile con usi e proprietà fantastique

Non buttate via le bucce di banana : valgono tanto oro. Usateli così !

Se hai qualche conoscenza di nutrizione, sai che la buccia di molti frutti e verdure ha molti benefici per la salute.

In cucina si utilizzano comunemente le   bucce di molti alimenti,   come ad esempio le bucce di arancia e di limone, ma spesso non siamo abituati ad utilizzare le bucce di altri alimenti. Questo accade ad esempio con le bucce di banana. Sebbene sia commestibile,   poche persone lo mangiano o lo includono come ingrediente nelle loro ricette,   il che è un grosso errore perché ha molte proprietà positive.

Successivamente    , ti diremo perché non dovresti buttare via la buccia di banana e quali usi puoi darle.

  • È ricco di sostanze nutritive . La buccia di banana è un’importante fonte di fibre e si caratterizza anche per il suo contenuto di inulina, potassio, magnesio, vitamine B6 e B12, fenoli, carotenoidi e polifenoli. Dopo un buon lavaggio, può essere consumato sia crudo che cotto. Puoi bollirlo in acqua per farne un infuso, aggiungerlo a frullati di frutta, o anche cuocerlo con acqua e zucchero per incorporarlo in ricette dolci.
  • Nutre la tua pelle . La buccia di banana nutre e protegge efficacemente la pelle. Applicato sul viso, ha un effetto schiarente, idratante e antirughe e aiuta a scomparire i segni dell’acne. Inoltre, aiuta a ridurre il gonfiore se massaggiato sugli occhi. D’altra parte, le sue proprietà antimicrobiche, antiossidanti e antinfiammatorie possono alleviare i sintomi di scottature solari, punture di insetti o orticaria.
  • Protegge i tuoi capelli   . Gli antiossidanti contenuti nella buccia di banana neutralizzano i radicali liberi, garantendo   capelli più forti, più sani e lucenti. 
  • Si prende cura dei tuoi denti   . La buccia di banana ha   proprietà antibatteriche   . Uno   studio    dimostra che elimina efficacemente  due dei batteri che causano la parodontite   , come    A. actinomycetemcomitans    e    P. gingivalis   . Inoltre, altri studi suggeriscono che strofinare la pelle sui denti   aiuta a sbiancarli.

Banane, non solo bucce ! Mai buttare via neanche questa roba : « Vale tanto oro » | Quello che puoi fare con esso è molto utile a casa !

Si può utilizzare il frutto intero   , non solo la buccia ma   anche il gambo   . A cosa serve il picciolo?  Per fertilizzare le piante   e può essere utilizzato con la pelle. Questa estremità   viene tagliata ed   essiccata al sole con la buccia di banana.

Una volta essiccato, il   gambo della banana   può essere utilizzato insieme alla buccia per concimare il terreno   e garantire una crescita sana e rigogliosa delle piante   . Le bucce di banana sono ricche di fibre e sono un   toccasana per concimare   e   concimare il terreno   . Irrigando il terreno, dalle fibre della buccia di banana si liberano vitamine B e C, magnesio, potassio e altri importanti elementi. Questo processo   può essere ripetuto due volte al mese   per garantire una crescita perfetta di ogni pianta.

Leave a Comment