Metto 3 acini d’uva in un vaso pieno di terra : dopo 10 giorni accade l’impensabile !

Cosa succede se metti tre acini d’uva in un vaso pieno di terra ? Ecco cosa succede dopo dieci giorni.

Con l’inizio della stagione autunnale , l’uva diventa uno dei frutti più apprezzati, ricco di tanti nutrienti utili per l’organismo umano. L’acquisto di questo delizioso frutto autunnale comporta un costo relativamente elevato. È possibile coltivare l’uva in casa senza sostenere costi elevati ? Ecco la tecnica che consiste nel porre tre acini d’uva in un vaso riempito di terra. Ecco il risultato dopo dieci giorni.

Uva, metto qualche seme nel terreno e dopo 10 giorni accade l’impensabile !

L’uva è un frutto prelibato, tipico del mese di settembre e ricco di tante proprietà nutritive. La maggior parte delle calorie contenute nell’uva provengono dai carboidrati, la maggior parte dei quali sono zuccheri. L’indice glicemico dell’uva è stimato attorno a 59 . Une quantité de 62 calories, 0,6 g de protéines, 16 g de glucides et 0,3 g d’herbe. L’uva è un’ottima fonte di vitamine C e K.

L’uva è un’ottima fonte di vitamina K , manganese e vitamina C, che aiutano a riparare i tessuti e a rafforzare il sistema immunitario. L’uva favorisce la coagulazione del sangue, fornisce una buona dose di antiossidanti, migliora la memoria e le funzioni cognitive, regola i livelli di zucchero nel sangue e combatte la sindrome dell’intestino irritabile e il morbo di Crohn.

Ho messo 3 acini d’uva in un vaso pieno di terra : guarda cosa succede dopo qualche giorno !

Acquistare l’uva al supermercato comporta un costo abbastanza elevato. È per questo motivo che molti scelgono di   coltivare l’uva sul terrazzo e sul balcone:   questa soluzione è perfetta per chi non ha un giardino o un orto, ma non vuole rinunciare alle proprietà benefiche di questo straordinario frutto. Per crescere bene, l’uva ha bisogno   di molto spazio   : basta procurarsi   tre acini d’uva che   potrete seminare in un vaso capiente con abbondante terra   .

Per   concimare il terreno,  aggiungi    del compost composto da bicarbonato, uova e fondi di caffè.  Per crescere bene, l’uva deve   essere coltivata in un terreno con un pH   compreso tra 5 e 6.  Per quanto riguarda l’irrigazione, la vite   non ha bisogno di troppa acqua:   il terreno deve essere drenato nel punto giusto e con regolarità. È opportuno evitare la luce solare diretta, motivo per cui è opportuno   posizionare la pianta in apposite zone ombreggiate   Se seguirai questi accorgimenti,   coltivare l’uva in vaso sarà davvero facilissimo!

 

Vedrete che con un po’ di pazienza e perseveranza riuscirete a portare in tavola la frutta direttamente dal vostro orto o dal vostro terrazzo o balcone!