Mix di crema Nivea e olio d’oliva: la soluzione a un grande problema di bellezza

Tutti sogniamo di avere una pelle liscia, morbida e dall’aspetto sano. Purtroppo, a parte gli inevitabili effetti del tempo, essendo sensibile e delicato, è spesso preda dei danni dell’inquinamento, dello stress, del sole, delle sostanze chimiche e di altre aggressioni esterne. Vuoi dare una spinta al tuo viso levigando e schiarendo la pelle ? Adotta questi suggerimenti fatti in casa che faranno una grande differenza !

1. Crema Nivea e olio d’oliva

La crema livellata

Crema Nivea – Fonte : spm

La crema Nivea blu è così apprezzata in tutto il mondo che non ha più nemmeno bisogno di presentazioni. Dalla sua creazione nel 1924, acclamata dalle nostre nonne, questa mitica crema ha resistito nel tempo senza mai mostrare una ruga : essenziale nella maggior parte delle case, anche se il suo design si è leggermente evoluto nel tempo, non è tuttavia rimasta così versatile come mai, con una formula ricca e nutriente che dona morbidezza e idratazione alla pelle. I suoi benefici sono molteplici : combatte la pelle secca e ruvida, leviga e lenisce la pelle (viso e corpo), combatte le occhiaie e i gonfiori, purifica la pelle (come maschera o struccante)… In verità, non è così tanto che ci sono così tanti modi per applicarlo che non possiamo più contarli !

Ma quello che probabilmente non sapevi è che quando lo abbini all’olio d’oliva, ottieni una promettente lozione fatta in casa per illuminare e ammorbidire ulteriormente la carnagione. Un rimedio ideale per tutti i tipi di pelle, con in più il vantaggio di un velo profumato che penetrerà delicatamente nella pelle.

Venir ?

  1. Per preparare questa lozione è sufficiente procurarsi un contenitore adatto.
  2. Versare 2 cucchiai di crema Nivea e 2 cucchiai di olio d’oliva.
  3. Mescolare accuratamente fino ad ottenere un composto morbido.

Da lì puoi usarlo per combattere la pelle secca. Ma le sorprese non sono finite : questo rimedio ti aiuterà anche a schiarire la pelle dissipando tutte le imperfezioni spesso visibili su viso e mani. Inoltre, aiuta anche a prevenire e ridurre le zampe di gallina e le rughe sottili che iniziano ad apparire. Questa lozione antietà dà risultati quasi immediati : subito dopo l’applicazione avvertirai già una piccola differenza, con una pelle più morbida, luminosa ed elastica.

Buono a sapersi : questo rimedio è ideale per prevenire le smagliature derivanti dalla gravidanza. Se sei incinta, non esitare ad applicarlo generosamente sui fianchi e sul petto. Pur essendo adatta a tutti i tipi di pelle, questa soluzione è più indicata per le pelli più secche che necessitano di maggiore idratazione. È quindi utile per idratare le zone spesso ruvide come gomiti, talloni e ginocchia. Infine, con l’arrivo dell’estate, potrete sfruttarlo appieno anche come doposole per compensare eventuali arrossamenti.

 

Per informazioni

Sia idratante che protettivo, l’olio d’oliva (extra vergine) fa miracoli sulla pelle sensibile. Oltre a nutrirlo ed emolliente, grazie alle sue numerose vitamine (A, D, E e K), lo protegge efficacemente da ogni tipo di aggressione esterna.

2. Miele e succo di limone

Di miele

Miele – Fonte: spm

Il limone è un ingrediente fondamentale nel mondo dei cosmetici. Il suo alto contenuto di acido citrico e vitamina C gli conferisce notevoli proprietà per purificare, schiarire e pulire in profondità la pelle. Come bonus, il limone ha proprietà antiossidanti, antimicrobiche e antisettiche. È quindi un ottimo alleato nella lotta contro gli eritemi cutanei come acne, brufoli e punti neri.

Il miele, dal canto suo, è rinomato come un potente agente curativo dalle notevoli proprietà idratanti, emollienti e antibatteriche. Risulterà così efficace nel combattere le imperfezioni, purificare la pelle e assorbire l’eccesso di sebo che ne soffoca i pori.

Combinato con altri ingredienti naturali, soprattutto quelli arricchiti con vitamina E, il succo di limone può migliorare l’aspetto della pelle, rendendola più sana, liscia e bella. Quindi integra il seguente rimedio nella tua routine di cura della pelle e otterrai luminosità.

Come fare ?

  1. In un contenitore, mescolare 1 cucchiaino di succo di limone e 1 cucchiaino di miele.
  2. Mescola bene e applica questa maschera su tutto il viso. Lasciarlo agire per 10-15 minuti per consentire alla pelle di assorbirlo correttamente,
  3. E infine risciacquare con abbondante acqua.

Risultato: la tua pelle sarà ben nutrita, idratata e purificata dalle tossine. Come bonus, apparirà radioso e radioso!

3. Acido lattico, l’elisir antietà naturale

I benefici del latte sono noti da millenni. Per alcuni è sempre stato considerato un vero e proprio restyling. Nel suo rituale di bellezza, la stessa Cleopatra amava fare bagni a base di latte per mantenere la sua pelle giovane, fresca e bella. Il latte è ricco di nutrienti essenziali, come il calcio, che aiuta a rafforzare le ossa e a prevenire l’osteoporosi. Inoltre, l’acido lattico in esso contenuto è noto anche per ringiovanire ed esfoliare delicatamente la pelle. Aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, a sbiadire le macchie e a sbiancare la carnagione. Pertanto, sfruttando le proprietà idratanti e nutrienti del  latte , potrai avere una pelle più elastica, sana e luminosa. E se lo unisci al succo di pomodoro ne aumenterai l’efficacia e otterrai risultati più rapidi.

Come fare ?

  1. In una ciotola, mescolare 2-3 cucchiai di latte e 2-3 cucchiaini di succo di pomodoro.
  2. Una volta ottenuta una crema omogenea, distribuirla uniformemente sul viso utilizzando un pennello.
  3. Lasciare agire per circa 15-20 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda.
  4. Puoi anche prendere proporzioni più grandi se vuoi attenuare un’abbronzatura intensa sul tuo corpo.

Per informazioni

Applica questo rimedio casalingo almeno tre volte a settimana per ottenere risultati migliori e avere un aspetto sano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *