Non buttare via questi sacchetti : contengono silice e sono molto utili per la casa | Che scoperta

La maggior parte di noi semplicemente butta via quei piccoli pacchetti di gel di silice forniti con nuovi dispositivi elettronici, scarpe o borse.

Dopo aver letto questo, potresti pensarci due volte prima di buttarli via, perché queste bustine gratuite possono rivelarsi molto utili per diversi trucchetti che possono farti risparmiare tempo, energia e denaro.

Usi dei pacchetti di gel di silice

Questi piccoli pacchetti di gel di silice forniti con scarpe nuove, farmaci e borse svolgono un ruolo fondamentale nell’assorbire l’umidità e mantenere gli oggetti asciutti. Invece di buttarli via, conservali per gli usi previsti.

Proteggi le tue tecnologie

Conserva queste bustine nella borsa della fotocamera o insieme ai tuoi gadget tecnologici. Sono eccellenti per prevenire l’umidità nei dispositivi elettronici e prevenire muffe e funghi negli obiettivi della fotocamera.

Salvataggio di emergenza per telefono

Se il telefono si bagna a causa di un piccolo versamento, puliscilo e mettilo in un sacchetto sigillato con bustine di gel di silice per asciugarlo. Per un’esposizione all’acqua più grave, utilizzare abbondanti pacchetti di gel di silice e magari riso per migliorare l’assorbimento. Evita di accendere il telefono per alcuni giorni.

Proteggi vecchie foto e documenti

Posiziona i pacchetti di gel di silice nelle scatole delle vecchie foto per evitare danni causati dall’umidità, come attaccamento, sbiadimento e deterioramento. Sono utili anche negli scaffali degli album fotografici e sul fondo degli schedari per proteggere dall’umidità documenti importanti come i certificati di nascita.

Lotta contro gli odori di muffa e la muffa

Usa queste bustine sul retro dell’armadio degli asciugamani o in contenitori con coperte e vestiti per prevenire gli odori di muffa. Possono anche ringiovanire i vecchi libri con odori se sigillati insieme in un sacchetto.

Aiuto per il giardinaggio

I giardinieri possono conservare i semi raccolti con pacchetti di gel per prevenire la muffa prima di piantare. Quando si essiccano fiori o petali, questi sacchetti possono accelerare il processo di essiccazione preservando il colore e la forma dei fiori.

Protezione dei gioielli e del cucito

Conserva i pacchetti di gel di silice insieme ai gioielli in argento o nella scatola da cucito per evitare l’ossidazione e danni ad aghi e oggetti simili.

Cura degli apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici possono bagnarsi a causa del sudore; asciugarli con questi pacchetti di gel dopo aver rimosso le batterie. Per allungarne la vita potete rigenerare queste bustine scaldandole in forno a 200 gradi per circa due ore, perché con il tempo possono saturarsi di umidità.

Leave a Comment