Perché dovresti mettere 2 foglie di alloro sotto il cuscino prima di andare a letto ?

C’è un’abitudine che dovrebbe adottare almeno tutti coloro che, in generale, hanno disturbi del sonno : mettere la foglia di alloro sul cuscino.

All’interno della nostra casa, magari soprattutto chi vive in grandi città, caratterizzate da rari spazi verdi, tendiamo ad utilizzare piante e fiori come arredo.

D’altronde, per chi lo desidera, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, visto che esistono diversi esemplari che si adattano facilmente ad un ambiente domestico.

Le piante come complemento d’arredo

Naturalmente, però, non si può pensare di acquistare un piccolo arbusto, posizionandolo ovunque in una stanza e facendo finta di non dedicargli le  dovute cure .

Se commetti questo errore, infatti, dovresti, presto, dire addio al nostro acquisto green. Prima di portare in casa una  pianta  , è quindi necessario imparare  a gestirla al meglio , a conoscerne le caratteristiche principali e a procedere di conseguenza.

Qualora, però, non aveste esattamente il pollice verde, potreste, quindi, fari consigliare da esperto, come, ad esempio, un  vivaista  o un  giardiniere . Vi preghiamo quindi di informarvi e di mantenerlo nella modalità corretta affinché duri anche questo tipo di arredo.

Se riscontra, in effetti, una qualità di vita, e per questo è segno della premurosità del caso. Se proprio non shuttere impegnarvi, a dire il vero, in commercio, esistono anche le  piante finte , anche se, lasciatecelo dire, possono essere abbastanza più squallide.

Mia zia’è, altro ha reso bello e più accogliente un appartamento, lo spazioso , in genere, possono persino regalarci dei benefici interessanti . Infatti, ascoltatevi, suonate in grado di ossigenare o umidificare l’aria e, in taluni frangenti, anche favorire il relax .

I benefici dell’alloro sul cuscino

Prendiamo quindi il caso dell’alloro . Appartenente alla famiglia delle Lauracee , è di origine mediterranea, sempreverde e aromatica.

Così  il Laurus nobilis , questo il suo nome scientifico, viene spesso e volutamente utilizzato per la preparazione di  tisane  proprio per le sue notevoli potenzialità.

È noto, infatti, che  le foglie di alloro  sono capaci di alleviare alcuni disturbi di stomaco e addirittura dare una mano al  sistema immunitario  contro, ad esempio, gli influssi stagionali.

Tuttavia, forse, un altro beneficio interessante che deriva  dall’alloro  è meno conosciuto. Per questo motivo, nelle righe che seguono vi consigliamo di realizzare una pratica che aiuterà soprattutto chi rischia frequentemente di passare  notti insonni  o di non riuscire a riposare adeguatamente.

Ebbene, il procedimento è molto semplice e alla portata di tutti, visto che basterà solo armarsi di  qualche foglia di alloro e  sistemarla  sotto il cuscino .

Quindi, quindi, se sei una di quelle persone che, magari a causa di qualche pensiero o inquietudine, non riesce a dormire bene, questa è la soluzione che fa per te.

Infatti, poiché avrai due foglie di alloro singole sotto il cuscino , inizierai a notare che il tuo sonno sarà molto più tranquillo e continuo. Finalmente potrai svegliarti la mattina dopo con nuove e rinnovate energie grazie ad un riposo di qualità. Cosa posso dire ? Sicuramente non fa male provarci.