Su come rimuovere una chiave rotta dalla serratura senza dover smontare tutto:

Piccoli incidenti possono accadere ogni giorno in luoghi diversi. Questi incidenti possono derivare da una manutenzione inadeguata, da difetti di fabbricazione o da una fretta eccessiva. Un incidente comune comporta la rottura della chiave, che rimane bloccata nella serratura.

L’aspetto più difficile di questo problema è che, soprattutto con le chiavi di casa, la risoluzione non può essere ritardata. Prima di contattare un fabbro, prova queste tecniche per estrarre una chiave rotta dalla serratura senza dover smontare tutto.

Primo consiglio

Un magnete molto potente è tutto ciò di cui hai bisogno. Se la chiave è bloccata verticalmente, il processo di rimozione diventa abbastanza semplice.

Applica un po’ di lubrificante, quindi prendi il magnete e posizionalo sulla chiave in modo che possa funzionare. La chiave dovrebbe aderire al magnete e fuoriuscire facilmente.

Secondo suggerimento

Sono essenziali pinze ad ago o forbici a punta fine. Applica un po’ di lubrificante vicino alla chiave, quindi usa le pinze o le forbici per afferrare l’estremità sporgente della chiave dalla serratura.

Prova a tirare delicatamente la chiave. Esegui questo movimento gradualmente, senza tirare con forza: rischieresti di spingere la chiave più in profondità nella serratura.

Se la chiave si è rotta nella serratura ma la porta è rimasta aperta, puoi provare uno dei seguenti trucchi.

Terzo suggerimento

Quando la chiave è bloccata e la porta è aperta, cerca una chiave con una punta eccezionalmente fine. Inserisci una punta delle forbici dal lato opposto (all’interno della casa) finché non tocca la chiave.

Spingere verso l’interno in modo che la chiave esca completamente. Se non riesci a estrarre tutto, puoi utilizzare delle pinze per estrarlo completamente.

Quarto suggerimento

Questo trucco è simile al precedente, ma al posto delle forbici usiamo un’altra chiave. Inserendola nella serratura interna, la chiave bloccata viene espulsa.

Quinto consiglio

Ha guadagnato popolarità sui social media grazie alla sua straordinaria efficacia. Perché questo metodo funzioni, la chiave deve essere posizionata verticalmente. Riscalda un pezzo di silicone con un accendino finché non si scioglie e applica rapidamente il silicone fuso sulla serratura dove è bloccata la chiave.

Premere saldamente per un minuto finché il silicone non si raffredda. Quindi tirare indietro il silicone in modo che la chiave esca. Non tirare troppo forte per evitare che il silicone si strappi.

Leave a Comment